Prodotti

Risorse

FAQ TechArt PRO


Informazioni sul prodotto


D: È compatibile con la nuova Sony A9 ?

R: Sì è compatibile! Consultate il video test Link


D: Come devo imposatre la messa a fuoco quando utilizzo TechArt PRO per l'autofocus?

R: Normalmente dovreste impostare l'anello della messa a fuoco su infinito e usare TechArt PRO per la messa a fuoco.


D: L'estensione di 4.5mm è sufficiente perché la mia ottica riesca a mettere a fuoco dalla distanza minima all'infinito?
R: Secondo i nostri test, TechArt PRO copre l'intera gamma di messa a fuoco per ottiche con lunghezza focale 50mm o inferiore. Dovete solo impostare l'anello della messa a fuoco su Infinito e premere il pulsante di scatto per attivare l'autofocus. Per ottiche con lunghezza focale maggiore, potrebbe essere necessario trovare il fuoco manualmente e usare TechArt PRO per la messa a fuoco fine.


Lunghezza focale
Gamma di messa a fuoco
15mm 6.5 cm – INF
21mm 12 cm – INF
24mm 15 cm – INF
28mm 20 cm – INF
35mm 31 cm – INF
50mm 60 cm – INF
90mm 1.8m – INF
135mm 4.2m – INF


D: Come funziona la messa a fuoco e qual è la differenza rispetto alla regolazione con l'anello di messa a fuoco?

R: La messa a fuoco è realizzata regolando la distanza fra l'ottica e il piano focale (sensore). Non c'è differenza in termini di qualità dell'immagine per unit focus lenses.


D: Techart PRO è compatibile con tutte le ottiche Leica M?

R: Techart PRO è compatibile con le ottiche Leica M di peso inferiore 700g.


Q: Posso controllare l'apertura del diaframma?

A: Dovrai regolare l'apertura del diaframma dall'anello sull'ottica. Comunque, puoi registrare l'apertura nell'EXIF settandola attraverso la APP.


D: Posso adattare ulteriori lenti con maggior tiraggio al TechArt PRO per usare l'autofocus ?
R: Si e no.Potrete adattare lenti con tiraggio maggiore al TechArt PRO. A tutt'oggi abbiamo testato molte ottiche con attacco Leica R, Contax/Yashica oppure Minolta e si adattano perfettamente al TechArt PRO. Tuttavia l'intero sistema deve pesare meno di 700gr per un funzionamento ottimale. Per lenti con tiraggio ancora più lungo il rischio di vignettare è molto elevato e potrebbe deludere il risultato fotografico. Si prega di valutare bene questi aspetti prima dell'acquisto.


D: La qualità di immagine cambierà mettendo a fuoco con TechArt PRO comparato con la messa a fuoco manuale?

R: Per ottiche a fuoco semplice la qualità dell'immagine ottenuta sarà esattamente la stessa che si ottiene ruotando la ghiera manualmente. Per ottiche progettate con elementi mobili interni invece si potrebbero ottenere risultati leggermente differenti. Per esempio: la gran parte di ottiche Leica M ha fuoco semplice.

D: Posso utilizzare TechArt PRO per riprese video?

R: Non suggeriamo di utilizzare TechArt PRO per riprese video poiché per riprese video è disponibile solo la messa a fuoco manuale


D: Perché Techart PRO non funziona con la mia Sony A7ii?

R: Per favore assicurati che la Sony A7ii sia stata aggioranata all'ultima versione di firmware in cui le funzioni PDAF di terze parti sono state abilitate.


D: Posso usare Techart PRO con altre fotocamere Sony attacco E, a parte Sony A7II e Sony A7R II?

A: Abbiamo ottimizzato TechArt PRO per l'uso con Sony A7II, Sony A7R II, A6300, A6500 & A9. Otterrete la migliore performance con queste fotocamere in quanto supportano le applicazioni PDAF di terze parti. NON raccomandiamo l'uso con altre fotocamere Sony-E (p.e. Sony A7, Sony A7R, Sony A7S, Sony A7S2, Sony A6000, Sony NEX, etc)


D: La qualità di immagine cambierà mettendoa fuoco con TechArt PRO comparato con la messa a fuoco manuale?

A: For unit focusing lens, the image quality will be the same as turning the focusing ring to focus on Sony A7 series cameras. For floating elements design, image quality may be changed. (FYI, Most of the Leica M lenses are unit focusing).


D: Come posso scattare immagini Macro con l'adattatore Techart PRO?

R: Dovreste settare l'anello di messa a fuoco alla minima distanza di messa a fuoco e usare TechArt PRO per la messa a fuoco automatica. Vi accorgerete di poter scattare a minor distanza di quanto facevate abitualmente.


Q: Quanto peso può portare Techart PRO?

R: Può supportare ottiche fino al peso di 700gr. Comunque, suggeriamo di usare un supporto per ottiche di peso maggiore di 300gr per la milgiore performance dell'autofocus.




Estendi la ricerca