L`adattatore Autofocus Canon EF – Nikon Z utilizza la distanza di flangia delle fotocamere Nikon Z, permettendo l`uso di tutte le ottiche con attacco Canon EF ( Canon/ Sigma / Tamron / Tokina / Zeiss) su Nikon Z.
L`adattatore
è in grado di "tradurre" il protocollo Canon EF in Nikon Z, mantenendo
le funzioni di AutoFocus, Apertura automatica e Stabilizzazione
dell`ottica EF. Le modalità AF-S, AF-C, AF-F e MF funzioneranno su Nikon
Z6/Z7.
Sono supportate anche le funzioni riconoscimento volti ed occhi, timelapse, lettura dati EXIF.
L`adattatore
utilizza la tecnologia Phase-detect AF, quindi la velocità di messa a
fuoco è la stessa rispetto all`utilizzo di un`ottica Nikon Z.
Il firmware è aggiornabile attraverso un dock separato (incluso nella confezione).
L`adattatore non supporta ottiche manuali (prive di contatti CPU).
Il nuovo pulsante funzione sul corpo dell`adattatore permette di salvare l`ultima distanza di messa a fuoco. Per memorizzare la distanza desiderata si preme il pulsante per due secondi, quindi anche dopo aver modificato la distanza di messa a fuoco è possibile richiamare quella salvata premendo nuovamente il pulsante.
NB: controllare l`elenco di compatibilità prima di procedere all`acquisto.
Le modalità AF-S, AF-C, AF-F e MF funzionano su Nikon Z6/Z7. È inoltre possibile supportare il rilevamento dei volti e degli occhi, la lettura EXIF e la funzione Timelapse.
Viene utilizzato l`autofocus a rilevamento di fase e quindi la velocità dell`autofocus è pari a quella degli obiettivi nativi con innesto Z delle fotocamere. Viene adottata la modalità di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase (PDAF) (simile all`adattatore FTZ di Nikon).
Alta compatibilità
Il nuovo Techart TZC-01 supporta la maggior parte degli obiettivi Canon con attacco EF presenti sul mercato, sviluppati da Canon, Sigma, Tamron e Tokina. Funzioni come la messa a fuoco automatica, l`apertura automatica, la stabilizzazione dell`obiettivo e la lettura EXIF possono essere mantenute quando si utilizzano le fotocamere Nikon Z6/Z7.
Possono essere supportati anche gli obiettivi manuali con contatti CPU (ad esempio gli obiettivi Zeiss ZE). Di seguito è riportato l`elenco di compatibilità, in continua crescita.